Giuliana Azzario

Giuliana Azzario Giuliana Azzario
Torino (TO)

Iscritto dal
13/12/2012
Categoria: Pittori

Websites: AccorsiArte 

Opere inserite: 18

Visualizzazioni profilo: 2235

Voti ricevuti: 37 Chi ha votato?


Data di nascita: 21/03/1954
Residenza: Torino - TO
Telefono: +393292163960


 Giuliana Azzario  è nata a Torino dove vive da sempre. Ama girare il mondo ma adora la sua città.  Laureata in filosofia a indirizzo psicologico  ha conseguito in seguito presso il “Centro studi e ricerca di Psicopedagogia J.J. Russeau  il diploma di test proiettivi e, sempre alla ricerca di acquisire nuove conoscenze, anni dopo riceve il certificato  di ipnoterapista dalla National Guild of Ipnotist  e dall’ Ecole di Ipnose et PNL. 

A 40 anni si concede un anno sabbatico per dedicarsi interamente ai suoi interessi che comprendono l’amore per il cinema, per la letteratura e il teatro, iscrivendosi  alla Scuola Holden fondata, tra gli altri, da Alessandro Baricco. Ne esce con attestati relativi la scrittura, la sceneggiatura cinematografica  e la  scrittura per il teatro. 
La creatività, l’emozione, e l’arte in ogni sua forma hanno sempre fatto parte della sua vita  sin da bambina quando ancora non sapeva si chiamasse arte. Ha  sempre subito la fascinazione dell’arte in sé e degli artisti in toto. Ha sempre amato ciò che le dava emozione, uno sguardo soggettivo su qualsiasi forma vivente e non, anche se non crede esista nulla di non vivente “se la forma di un sasso  provoca emozione, suscita   sensazioni vive , anch’esso è per me vivo” Ama la musica per la sua capacità di farla inabissare in un mondo a parte di puro spirito, di isolamento totale. Ama la parola come forma d’arte che la relaziona al mondo esterno ( non a caso si occupa di Formazione insegnando Comunicazione e Rapporti interpersonali) e spesso, oltre alla capacità oratoria (in cui è una vera artista)  spesso sente la necessità di scrivere. Al liceo si  è dedicata alla sezione fotografica, dallo scatto allo sviluppo e stampa.  Pur avendo abbandonato l’arte fotografica ( non si riteneva all’altezza) ha  comunque continuato, come attento spettatore,  ad ammirare la bella fotografia. La settima arte, il  cinema, è da Giuliana  considerato un quadro in movimento e dotato di parola. L’arte pittorica l’ha sempre amata e frequentata ma solo da spettatore perché mai e poi mai pensava di poter suscitare alcunché con “la mia assoluta incapacità a maneggiare un pennello.” Dipingeva, o meglio costruiva i suoi  quadri con la mente. Tempo fa, una notte, si mise a scrivere su una porta di casa e chi la vedeva  comunicava empatia per ciò che vedeva e così “mi sono detta perché non scrivere sulla tela? E poi ho aggiunto il colore…è andata così e mi sono buttata….. sia mai la  terza parte della mia vita sia destinata a questo..” 
 
L'artista Giuliana Azzario espone le proprie opere  in forma permanente  presso la Galleria AccorsiArte - Torino
  • WordArt
  • WordArt-Keep down Mossa errata Sorry Stop
  • WordArt
  • WordArt- Vivere 2 -
  • WordArt
  • – WordArt –

Commenti sulle opere di Giuliana Azzario:

Ciao Giuliana, bella sintesi di un moto dell'anima. Complimenti da Guido


commento di Guido Marra sull'opera WordArt - venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 16:44

 Ti vedo materica nell'uso del colore, prova ad affacciarti su Facebook, o Google  al "sensorialismmo materico" una nuova corrente artistica, potrebbe interessarti.... ciao


commento di Seri Vera sull'opera WordArt - venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 20:59

 Bonjour puis-je avoir le prix ferme de l'oeuvre par mail:ropouset@gmail.com


commento di Contattami Via Mail: Ropo sull'opera WordArt - lunedì 12 ottobre 2020 alle ore 22:30

 Ciao, posso ottenere il prezzo del tuo lavoro per posta: pasctosteu@gmail.com.


commento di Contattami Via Mail: Pasc sull'opera WordArt- Vivere 2 - - domenica 13 dicembre 2020 alle ore 18:18
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici